Tutti i giovedì sotto l’attenta guida dell’attore Andrea Carretti presso i locali dell’Asilo Umberto, viaggeremo alla scoperta di mondi fantastici, corso di teatro diviso in fasce di età. Dalle 16:45 alle 17:45 per i bambini dai 3 ai 6 anni e dalle 17:45 alle 18:45 per la scuola primaria dai 6 ai 10 anni. Per info iscrizioni registrati al link https://appsmilevil.it/login. Venite alla prova gratuita giovedì 3 otttobre.
Tutti i MERCOLEDI presso i locali dell’asilo Umberto I divisi in due turni, giochiamo con la musica con Serena dalle ore 16:00 alle 16:45 per la sezione nido e primavera (12-24 mesi), possono giocare anche mamma, papà, nonni e zii; dalle ore 17:00 alle ore 18:00 è il turno dei più grandi dai 3 ai 6 anni.
Giocare con la musica è uno strumento pedagogico che consente di stimolare la curiosità, la fantasia, l’intuizione per far propria l’esperienza del suonare e nel conoscersi attraverso il dialogo con gli altri.
Tutti i martedì dalle ore 15:30 alle 17:30 in collaborazione con Rari Nantes Camogli corso nuoto. Si parte con il pulmino tutti direzione “Giuva Baldini” , corso nuoto dalle 16:00 alle 16:45, a seguire doccia calda, merenda e ritrovo ore 17:30 presso la piscina. Per info e costi registrati al link https://appsmilevil.it/login , e se non è chiaro contattaci al 3202390081.
Tutti i lunedì dalle 16:00 alle 16:45 sezione primavera dai 24 ai 36 mesi, e dalle 17:00 alle 18:00 per i bimbi dai 3 ai 6 anni presso i locali dell’Asilo Umberto I in compagnia di Martina, giochi in movimento all’aperto o in palestra con sfondo una storia sempre differente per avere consapevolezza del proprio sé e del proprio corpo.
Per la prima volta ci trovate al Festival della comunicazione di Camogli il 13-14-15 SETTEMBRE TERRAZZA DEI SAPERI (“Il deppu”)
Due laboratori, divertimento per tutte le età.
Per la fascia della scuola dell’infanzia: ACCENDIAMO LA SPERANZA Su una fascetta trasparente, i bambini saranno invitati a disegnare con i pennarelli indelebili un paesaggio, successivamente, verrà inserito all’interno della busta trasparente decorata un cartoncino nero che oscurerà l’intero paesaggio. Per illuminare la propria opera d’arte i bambini dovranno costruire con del cartoncino bianco una torcia con un fascio di luce, che verrà inserita tra la fascetta trasparente e il cartoncino: come per magia, la torcia illuminerà il disegno, diventando simbolicamente il segno di speranza luminosa e infondendo un senso di meraviglia.
Per la scuola primaria
Pandora’s box
Lettura animata e rielaborata del mito del vaso di Pandora, adattata in chiave moderna.In questo laboratorio, il vaso di Pandora verrà scoperchiato liberando i mali del mondo (proposti come tematiche di attualità). Le bambine e i bambini dovranno aiutare la spaventata Pandora a ricomporre i cocci rotti del vaso recuperando tutte le “malvagità sparse” ed elaborando possibili soluzioni, grazie alla speranza e alla volontà rimaste in fondo al vaso. Al fine di riempire e riparare nuovamente il vaso sarà necessario superare alcune prove. All’inizio del laboratorio ogni bambino avrà il suo contenitore vuoto da personalizzare; prova dopo prova, coccio dopo coccio, il contenitore sarà riempito delle diverse Skills (pietroline colorate) necessarie per eliminare le malvagità e far fronte alle tematiche affrontate. Alla fine del gioco i bambini conquisteranno il tappo con cui chiudere il contenitore “delle abilità”. In ricordo della giornata, i bambini potranno portare a casa il loro piccolo vaso di Pandora riempito di soluzioni e speranza.
undicesima e ultima settimana, con il gruppo avanzato martedì tutti in canoa direzione tuffi dal Generale, ahimè il temporale ti fa fare dietro front a meta quasi raggiunta, un mare di meduse ci attende a riva.
Il gruppo standard si prepara per la serata karaoke.
Giovedì allerta arancione ma il CampusParty è confermato; serata ai fornelli focaccia al formaggio con gli amici di e karaoke in Bocciofila.
Venerdì ultimo bagno murando le onde e perché no , si prova anche a pescare in porto… grazie a tutti per quest’estate trascorse insieme vi aspettiamo il prossimo anno.
Il Camogli Campus 2024 è terminato, tra le novità di quest’anno GITA CHE VORREI, il gruppo avanzato (10-14 anni) ogni lunedì ha organizzato per il martedì una gita sul territorio, budget e tempi molto limitati, ma, i nostri ragazzi hanno ideato e concretizzato 11 nuove proposte. Queste sono state poi pubblicate sul blog dei ragazzi e raccontate al gruppo dei più piccoli, che ogni settimana il venerdì esprimevano l’indice di gradimento della proposta. Dopo una difficilissima votazione ecco la gita che ha vinto e che sarà la prima del Camogli Campus edizione 2025 curiosi?